segui Scoppito.info su:
  

Preturo: Aeroporto intitolato a vittima del terremoto

Giuliana_TamburroL’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha approvato la proposta della Giunta comunale dell’Aquila di intitolare l’Aeroporto dei Parchi di Preturo (L’Aquila) a Giuliana Tamburro, scomparsa la notte del 6 aprile 2009, triste giorno del terremoto, con il figlioletto Stefano Antonini, di nove anni.

“Conosciuta a livello nazionale ed internazionale, per l’elevata professionalita’, per l’impegno e per la competenza con cui ha sempre svolto il proprio lavoro, Giuliana era apprezzata per la sensibilita’ e le doti umane. La sue immagine e’ ancora viva e presente nella comunità aquilana”. La ricorda così l’assessore Emanuela Iorio.

Nel corso degli ultimi anni la Tamburro, coordinatrice del settore Ricerca tecnologie e programmi dell’Enac, si era occupata prevalentemente della certificazione di nuovi modelli di aeromobili.

L’intitolazione dell’aeroporto ha decorrenza immediata, dunque il nuovo nome è “AEROPORTO DEI PARCHI GIULIANA TAMBURRO”. Ecco il sito della Fondazione Giuliana Tamburro.