segui Scoppito.info su:
  

A Scoppito “I drink a lot and so I piss a lot party”

i_drink_a_lotA Scoppito un’intera giornata di musica live, cultura e divertimento per riunire tutti i “fan” del tormentone “I drink a lot and so I piss a lot” creato dai due giovani aquilani Matteo De Santis e Stefano Valeri. L’appuntamento è per il 7 settembre 2013, a Scoppito, presso la struttura ricettiva Il Lago Verde.

Una lunga giornata di musica, divertimento e cultura che segna una tappa importante del percorso socio culturale nato sul web e cresciuto esponenzialmente di giorno in giorno: è “I drink a lot and so I piss a lot” Party.

Da ora di pranzo fino a notte si ascolteranno 6 band live, 4 dj alternarsi in consolle, si potrà visitare un mercatino vintage allestito in loco, si mangeranno prodotti tipici locali e si festeggerà in un clima sereno, costruttivo e dinamico.

L’evento prende il nome dal gingle\tormentone “I drink a lot and so I piss a lot”, appunto, creato a Londra dagli aquilani Stefano Valeri e Matteo De Santis che, nella sua semplicità e attraverso la Rete, è stato in grado di affermarsi come un vero e proprio fenomeno web.

A contribuire alla diffusione del gingle sono intervenuti i numerosi video virali, registrati in svariate zone del mondo da autori sempre diversi, inviati ai due aquilani che hanno provveduto a farli circolare attraverso il proprio canale YouTube, che registra circa 8 mila visite e attraverso la pagina Facebook con centinaia di iscritti.

Rapida la diffusione e immediato l’apprezzamento: il no sense insito nel movimento è forse l’elemento che maggiormente consente il confluire delle più svariate arti all’interno del progetto.

“I drink a lot and so I piss a lot” è musica, cinema, comunicazione web, fotografia, disegno, danza, grafica. Più in generale è Creatività e tutto ciò che ne fa parte.

Il gingle, con la sua semplicità, sembra essere un viatico attraverso cui la creatività e l’arte che ciascuno custodisce in sé, trovano una maniera per venir fuori.