segui Scoppito.info su:
  

Scoppito: la Piazzetta de ‘na ‘ote…e de mo

piazzetta00“La Piazzetta de ‘na ote…e de mo”, abbiamo cosi voluto titolare questa giornata che senza esagerazione può considerarsi memorabile!
La Piazzetta, all’anagrafe Piazza Collepenna, era un tempo molto popolata e ne abbiamo avuto la prova il 18 Agosto appena passato.

Due lunghe tavolate hanno testimoniato l’animosità di questo luogo e l’amore che per esso è rimasto e continuerà ad rimanere per sempre!

Io ci sono nata e cresciuta e non potrò mai dimenticare la canzoncina che Giovannino di Filomena mi recitava quotidianamente: “Orietta, Orietta la padro’ della Piazzetta!”, che mi accompagna tuttora e per sempre, perchè lì ho vissuto i momenti più belli della mia vita da bambina.

E poi c’è chi ci non ci è nato, ma ci è venuto ad abitare. Da una vecchia casa ne hanno fatto una meraviglia e da lì domina Collepenna!

Sono Andrea e Mara e i loro tre figli. Ed è grazie a loro se c’è stato questo evento. “Perchè non facciamo qualcosa in Piazza con tutti quelli che ci abitano??” Impossibile dire di no, è un’idea che tutti avevano ma non si riusciva mai a concretizzare fino ad oggi.

A memoria di molte delle persone che hanno partecipato non era mai stata fata una cosa del genere e questo ha reso tutto ancora più emozionante ed importante.

Un grazie è di dovere. A tutti indistintamente. Perchè ognuno ha partecipato con qualcosa. Il termine giusto è “collaborazione”. Tutti hanno collaborato e fatto in modo che riuscisse benissimo. La Piazzetta ha cambiato aspetto in 10 minuti ma alla sera tutto è tornato come prima, anzi meglio!!! Grazie di cuore a tutti noi, con la speranza che tutto si ripeta il più presto possibile, “Oggi come ieri, ancora insieme!”.

Orietta Molinari

due belle tavolate

due belle tavolate


voilà!

voilà!


1° edizione

1° edizione


ju pilo' ...il frigo

ju pilo’ …il frigo


è pronto!

è pronto!


generazioni a confronto

generazioni a confronto


gli amici della musica

gli amici della musica


la Piazzetta de 'na ote e de mo!

la Piazzetta de ‘na ote e de mo!


lo staff

lo staff


il futuro

il futuro