segui Scoppito.info su:
  

Scoppito: denunciato 19enne romeno per ricettazione

PoliziaPersonale della Sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile della questura dell’Aquila ha ritrovato una moto rubata nel capoluogo lo scorso 30 settembre. Il rinvenimento è avvenuto nei pressi dell’abitazione di Scoppito di un romeno di 19 anni che è stato denunciato per ricettazione.

Sotto al suo letto, inoltre, sono state trovate due pistole soft air prive del tappo rosso, volutamente asportato. Quest’ultima circostanza – spiega la polizia – non costituisce violazione penale in materia di armi, ma al fine di accertare se possa esservi stata un’alterazione sulla potenzialità espressa in Joule delle pistole, che le renderebbe assimilabili ad una pistola vera, le stesse sono state poste sotto sequestro.

La moto, invece, è stata restituita al proprietario. Lo stesso romeno, presente nell’Aquilano dal 2009, era stato arrestato in flagranza di reato nel 2011 per rapina impropria mentre nell’aprile scorso aveva collezionato un’altra denuncia per il furto aggravato di un motoveicolo.