segui Scoppito.info su:
  

Scoppito: arrivano 690mila euro per realizzare un asilo nido

asilo_nidoIl comune di Scoppito è stato inserito nei progetti finanziati dal programma “6000 campanili” . Il nostro comune riceverà 690mila euro per la realizzazione di un asilo nido.

Un finanziamento importante frutto del buon lavoro fatto dall’amministrazione, dai funzionari e dagli uffici.

Il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha firmato il decreto e l’ha inviato alla Corte dei Conti. Con il fondo di 100 milioni di euro stanziato nel Decreto del Fare sono stati finanziati 115 progetti. Questo progetto permetterà al nostro comune di dotarsi di una infrastruttura ormai indispensabile vista la presenza di tante coppie giovani presenti sul nostro territorio.

La modalità operativa del fondo prevede la stipula di singole convenzioni tra i Comuni finanziati e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Gli uffici del ministero si sono già attivati in tal senso in modo da essere pienamente operativi per l’erogazione dei fondi non appena giungerà il via libera dalla Corte dei conti.

Al Programma 6000 campanili, spiega il Ministero, sono state destinate anche risorse non spese dei Fondi strutturali europei per le regioni del Sud. Queste nuove dotazioni sono utilizzabili per i progetti presentati dai Comuni delle regioni del Mezzogiorno, altri mille interventi circa su cui sono in corso le verifiche per l’inserimento nell’elenco delle opere finanziati.

MARCO GIUSTI Sindaco di Scoppito