segui Scoppito.info su:
  

Ferrovie, interventi per migliorare la tratta Scoppito – S. Demetrio

ferrovia-scoppito-sassaE’ stato sottoscritto oggi [21.11.2014, NdR] a Pescara, tra il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e l’Ad delle Ferrovie dello Stato Italiane Spa, Michele Mario Elia, in rappresentanza anche di Rfi Spa, un protocollo d’intesa per il miglioramento e lo sviluppo del servizio ferroviario in Abruzzo.

L’accordo nasce dal presupposto che Rfi ha già in corso una serie di interventi di ripristino e potenziamento degli impianti e delle linee ferroviarie” su questo territorio, e cioè la velocizzazione della linea Pescara-Sulmona, la realizzazione della stazione dell’Aquila e di opere sostitutive dei passaggi a livello, e di nuove fermate nella zona dell’Aquila nell’ambito del collegamento Scoppito – San Gregorio – San Demetrio.

Il documento prevede, per la linea ferroviaria Pescara Bologna, che Rfi si impegni a “velocizzare i collegamenti sulla linea Adriatica attraverso gli interventi tecnologici e infrastrutturali finanziati nella legge di stabilità 2014 già avviati“. (continua a leggere su NewsTown)

Tratto ferroviario da Scoppito verso Sassa (foto: stazionidelmondo.it)

Tratto ferroviario da Scoppito verso Sassa (foto: stazionidelmondo.it)