segui Scoppito.info su:
  

Foto: ancora discariche selvagge a Scoppito

2015-02-26__discarica_01

Riceviamo e pubblichiamo una lettera e nuove foto dal Consigliere Comunale di Scoppito Andrea De Nuntiis.

Scoppito, 26 febbraio 2014 – Ieri con una telefonata da parte di due ragazze del paese sono stato avvisato dell’esistenza di due cumuli di materiali abbandonati all’inizio della settimana e stamane mi sono recato sul posto per scattare le foto a queste due nuove “discariche selvagge nel nostro territorio comunale” in due posti diversi.

Al castagneto c’è un sacco con pezzi di eternit e nelle vicinanze della cava località Salere ci sono una decina di sacchi con vario materiale vicino a calcinacci già segnalati lo scorso Gennaio e a c.a. cento metri dove sono ancora il frigorifero tv ed evvolgibili…

Sono contento di aver ricevuto in questi giorni messaggi e telefonate da parte di tanti cittadini per le segnalazioni che ho fatto dei materiali abbandonati, ringrazio le ragazze sensibili che ieri mi hanno segnalato l’esistenza di questi materiali lasciati incivilmente nel nostro territorio e tutto il personale dei Comandi Stazione di Tornimparte-Lucoli-Scoppito del Corpo Forestale dello Stato che in questi giorni stanno effettuando i sopralluoghi per avviare le procedure per la bonifica e ripristino dei luoghi.

Oggi pomeriggio porterò la relazione con le foto in Comune e a Tornimparte al Comando CFS. Spero che in futuro la sensibilità dei tanti cittadini continui in azione di tutela e salvaguardia del nostro patrimonio verde così come faccio io e che anche loro siano “vigili attenti” dell’ambiente. Grazie!

Il Consigliere Comunale
Andrea De Nuntiis

2015-02-26__discarica_032015-02-26__discarica_022015-02-26__discarica_01