segui Scoppito.info su:
  

“Ricreare ambienti a Scoppito”: i cittadini curano il territorio

RicreareAmbienti01A Scoppito alcuni cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito alcune zone del territorio deturpate da rifiuti di ogni genere, abbandonati da qualche incivile.

SCOPPITO – E’ nato da qualche mese il gruppo Facebook “Ricreare ambienti a Scoppito” e i volontari si sono messi subito all’opera, iniziando con la pulizia del castagneto. Hanno raccolto di tutto: pneumatici, spazzatura, un tapis-roulant, plastica e oggetti di ogni tipo.

Di recente è stata la volta della zona del Cimitero. I volontari hanno ripulito l’area circostante e anche questa volta i rifiuti sono stati tantissimi.

Dicono i volontari: «Questo gruppo è aperto a tutti. Lo scopo è contribuire alla pulizia del nostro territorio e ricreare gli ambienti del Comune di Scoppito. Nel corso delle settimane faremo degli incontri in ogni frazione per pubblicizzare le nostre attività. Stiamo inoltre preparando delle locandine, in modo da informare anche i cittadini che non utilizzano Facebook.»

La prossima giornata ecologica è prevista per sabato 28 Febbraio alle ore 15 (salvo maltempo). L’appuntamento è al cimitero di Scoppito. Chiunque voglia partecipare è pregato di munirsi di guanti.

Infine ricordiamo che per il Comune di Scoppito i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti gratuitamente: ecco come fare.

RicreareAmbienti01 RicreareAmbienti02