segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, aspettando l’88^ adunata degli Alpini a L’Aquila

Grisu_SBrigidaCome tutti ben sanno a Maggio nei giorni 15-16-17 a L’Aquila ci sarà l’88^ Adunata Nazionale degli Alpini anche se la maggior parte di loro con i familiari e amici simpatizzanti soggiorneranno da lunedì 11 a lunedì 18, ne sono previsti c.a. 500.000!

Anche nel nostro territorio comunale sono previsti tantissimi Alpini tra le strutture ricettive presenti e quelli ospitati e noi volontari della Grisù per loro all’inizio dell’anno quando facciamo le riunioni per il programma attività dell’anno in corso abbiamo organizzato una serie di iniziative da svolgere soprattutto nei giorni prima dell’Adunata, stiamo già realizzando una Map-Card dove c’è la storia di Scoppito e la cartina della città dell’Aquila e tutte le attrazioni storico-culturali di l’Aquila e dintorni.

Sentiero_SBrigidaNoi abbiamo pensato di fare l’escursione del bellissimo sentiero che va da S.Brigida – Le Torri (1340 mslm) – Casaletto D’Ascenzo – Impianata della durata di c.a. 2,45 ore comprese le soste per foto ecc, l’abbiamo percorso sabato 28 febbraio e liberato da tantissimi rami caduti e pietre che intralciavano il passaggio, poi un paio di serate danzanti con gruppi musicali locali già informati dell’idea con eventuale ristoro, giochi popolari alternati da lezioni di tombolo e decoupage infine una Santa Messa alla Basilica di S.Bartolomeo.

In questi 11 anni la maggior parte delle nostre attività sono state prettamente tecniche, ma anche il settore socio-culturale è stato garantito ed una bella qualità che si è sempre evidenziata nei volontari Grisù è quella di unire le forze e fare squadra con tutti, realtà locali e di altre città.

Per questo motivo questi giorni mi sono sentito con i Presidenti di alcune Associazioni di Scoppito e abbiamo organizzato una riunione tecnica per martedì 10 Marzo alle ore 21.00 presso “la sede della Proville dove si fa la Sagra del Tartufo” e vedere se aggiungendo anche le loro idee riusciamo tutti insieme a donare momenti di svago-aggregazione-cultura-divertimento agli amici Alpini.

Abbiamo invitato il Sindaco e i Presidenti delle seguenti Associazioni di Scoppito : ANA Alpini – PROVILLE – PRO LOCO – CICERCHIA – MONELLI – SCOPPITO SENZA CONFINI – GRUPPO STORICO DI CIVITATOMASSA – SPD AMITERNINA e stiamo vedendo se esistono altre realtà per farle partecipare.

Siamo sicuri di fare tutti insieme un bel programma di intrattenimento a questi prestigiosi ospiti, vi aspettiamo amici dalle penne nere!!!

Domenica 15 Marzo con ritrovo alle ore 9.00 davanti al Municipio di Scoppito i nostri volontari hanno organizzato l’escursione al sentiero individuato per gli ultimi dettagli, sono invitati tutti i cittadini a partecipare.

Il Presidente della Grisù
Andrea De Nuntiis

Grisu_SBrigida