segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, grande successo per il seminario sull’immigrazione

2015-02-28_incontro

Si è tenuta sabato 28 febbraio a partire dalle ore 18, con un cospicuo numero di partecipanti la conferenza dal titolo “Non mi scontro, mi confronto – Immigrazione e pregiudizio” presso il Centro Polifunzionale Coop di Civitatomassa di Scoppito (L’Aquila).

L’incontro è stato progettato e realizzato dalla Consulta Giovanile del Comune di Scoppito ed hanno preso parte all’evento con i loro interessanti interventi il dottor Luigi Milano, Presidente CSV e Presidente dell’Associazione “Rindertimi”, il dottor Vittorio Sconci, Psichiatra e Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, e il dottor Marco Giusti, Sindaco del Comune di Scoppito (L’Aquila).

In rappresentanza della Consulta Giovanile sono invece intervenuti Giada Izzi, Capogruppo delle Politiche Sociali e Tommaso Ciancarella, Vicepresidente, che ha fatto da moderatore. Il convegno ha rappresentato un momento importante di confronto, condivisione e sensibilizzazione su temi, come l’immigrazione e il pregiudizio, sempre più attuali e che necessitano di essere trattati attraverso una politica di tolleranza e comprensione. (fonte: laquilablog.it)

2015-02-28_incontro