segui Scoppito.info su:
  

Scoppito: domenica 26 Aprile «Escursione di Primavera»

Scoppito_da_Le_TurriDomenica 26 Aprile si dà il via alla stagione 2015 con “L’Escursione di Primavera” a Scoppito, infatti i volontari della locale Protezione Civile GRISU’ accompagneranno i partecipanti sul sentiero S.Brigida – Le Torri – Casaletto d’Ascenzo – Impianata della durata di 2 ore c.a.

Sentiero_SBrigidaRitrovo alle ore 8.30 davanti al Municipio di Scoppito e partenza alle ore 8.45 direttamente dalla chiesetta di S.Brigida.

“Sarà per noi la seconda prova” dice il Presidente della Grisù Andrea De Nuntiis “ed è importante recarsi su questo sentiero per farlo conoscere ai cittadini di Scoppito e a quanti vorranno partecipare”. Inoltre il sentiero è stato scelto dal Comitato di Accoglienza di Scoppito in occasione dell’88^ Adunata Nazionale Alpini per un’escursione sabato 16 Maggio alle ore 9.00, dove verranno accompagnati gli Alpini e i loro familiari alloggiati presso il Campo Sportivo”.

Il sentiero è bellissimo e molto suggestivo con scenari e sfondi unici, come del resto tutti quelli del nostro territorio, sono solo poco conosciuti. I tratti di questo sentiero sono alternati da aree aperte e aree di bosco di quercia e pineta, sono presenti piccole parti rocciose ed è alla portata di tutti. Unica raccomandazione: portate scarponcini e abbigliamento idoneo e naturalmente il panino per la merenda.

Per informazioni 339/6836831 – 340/5076293.

La partecipazione è libera e vi aspettiamo numerosi!

Il Presidente
Andrea De Nuntiis