segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, la Grisù termina il progetto ‘scuola sicura’

grisu_scuoledi Andrea De Nuntiis, Presidente Grisù – E’ con grande soddisfazione che si chiude l’anno scolastico 2014/15 nelle scuole elementari e materna di Scoppito con le prove di evacuazione e la segnaletica di sicurezza.

Uno dei più importanti obbiettivi dei volontari della Grisù è stato da sempre quello di insegnare ai nostri bambini l’esatto comportamento da assumere in caso di calamità e da undici anni grazie alla collaborazione dei Vigli del Fuoco dell’Aquila della Direttrice Scolastica, docenti e personale dei nostri istituti che ringraziamo affettuosamente, siamo riusciti ad insegnare molte cose ai bambini.
Sono momenti emozionanti, vedere i nostri piccoli amici attenti e pieni di curiosità durante le lezioni in classe e di seguito fare a gara per riempirci di domande, per poi concludere con una bella prova di evacuazione espletata in modo eccellente, in fila in silenzio aspettando l’appello dell’insegnante.
Spesso mi capita di incontrare in giro i genitori che oltre a complimentarsi per il nostro operato mi raccontano delle prove che i loro figli ripetono a casa, infatti l’obbiettivo finale è proprio quello di far trasmettere a casa a genitori e fratelli e amici tutto il lavoro fatto a scuola.
Per i prossimi anni stiamo preparando un progetto che vedrà coinvolti anche gli insegnati e genitori con altre materie e nuovi scenari, i nostri bambini per qualsiasi evento saranno i migliori in ogni luogo. Buone e meritate vacanze cari bambini…
Il Presidente
Andrea De Nuntiis