segui Scoppito.info su:
  

Anche a Scoppito banda ultra larga e fibra ottica

banda_ultra_largaScoppito è uno dei 93 comuni interessati dal progetto che partirà a breve e consentirà di portare la banda larga mediante la fibra ottica in tutte le frazioni del Comune.

«Un grande passo in avanti che crea basi reali per lo sviluppo del nostro territorio» ha commentato il Sindaco di Scoppito Marco Giusti. «Oggi a Pescara abbiamo firmato, insieme ad altri 33 sindaci, la Convenzione con la Società Infratel Italia Spa che si occuperà dei lavori. A breve forniremo il progetto per il nostro comune. Scoppito ancora una volta c’è.»

[da abruzzo24ore.tv] Il ministero dello Sviluppo economico ha proposto, alla Conferenza delle Regioni, di destinare all’Abruzzo un ulteriore finanziamento di 70 milioni che si aggiunge alle risorse che la Regione ha già programmato per la banda larga e ultra larga e che ammontano a circa 64 milioni di euro.

Gli ulteriori 70 milioni proposti dal Ministero rappresentano una prima tranche prevista dall’Accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati per la Strategia italiana sulla digitalizzazione.