segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, Sella di Corno avrà un impianto di depurazione

sella_di_corno_scoppitoIl 2 Marzo 2016 presso Sella, alla presenza del Sindaco Marco Giusti, dei rappresentanti del Comune di Scoppito e dei Responsabili Ing. Melaragni (Direttore Tecnico Gsa) e Ing. Marono (Direttore dei lavori), sono stati consegnati i lavori alla Ditta Marino, vincitrice dell’appalto pubblico per la realizzazione di un impianto di fitodepurazione a servizio della frazione di Sella di Corno.

L’intervento, di circa 450mila euro, risolverà definitivamente il grave problema di un paese che fino ad oggi non aveva un sistema fognario efficiente.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di depurazione naturale attraverso le piante e l’ambiente umido. Il soggetto attuatore è la Gsa e i fondi derivano dal recupero di risorse di provenienza nazionale e dallo “Sblocca Italia” e sono arrivati grazie alla sinergia forte prima tra Gsa e Comune e successivamente tra Regione e Governo. Un’opera attesa da tanti anni, un passo avanti importante anche per i cittadini di Sella e per il nostro Comune.

Il Sindaco
Marco Giusti