segui Scoppito.info su:
  

Grande successo per ”Pompieropoli” a Scoppito

pompieropoli4Grande successo a Scoppito della prima edizione di ”Pompieropoli – Pompieri per un giorno”, evento organizzato Sabato 21 dal Comune di Scoppito e dall’Associazione Pro Ville in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezioni di Rieti e L’Aquila.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 bambini che si sono cimentati in un percorso di addestramento coordinato dai Vigili del Fuoco. Presenti tra l’altro alcuni mezzi di soccorso che hanno particolarmente interessato grandi e piccini.

Afferma il sindaco di Scoppito Marco Giusti: «E’ con soddisfazione che ringrazio il Corpo dei Vigili in servizio e l’Associazione Nazionale per aver fatto vivere ai bambini di Scoppito  una giornata indimenticabile. Questi eventi servono a ricordare e rinforzare il legame con i Vigili del Fuoco, vicini ai cittadini non soltanto nelle grandi tragedie ma anche nei problemi della quotidianità, e il nostro compito è soprattutto quello di trasmettere ai più giovani segnali e valori positivi. Sono convinto che questa giornata rimarrà nella memoria di questi bambini come una delle più belle esperienze della loro infanzia».

pompieropoli4

pompieropoli5

pompieropoli1