segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, spettacolo di solidarietà per realizzare un parco giochi

stadio_scoppitoIl Comune di Scoppito e l’associazione onlus denominata “Una storia felice” hanno organizzato uno spettacolo musicale con intenti solidali che ci sarà il 15 maggio. La manifestazione si terrà nello stadio comunale del paese.

Si esibiranno il gruppo vocale strumentale Concentus Serafino aquilano diretto la maestro Manlio Fabrizi e l’Accademia eventi e spettacoli con uno show “Le bolle di sapone”.

«Si tratta di uno spettacolo all’insegna della beneficenza», è scritto in una nota, «e del divertimento per grandi e piccini». L’inizio della manifestazione è previsto alle 11,30.

L’associazione che organizza l’evento ha progetti ambiziosi. Il primo sarebbe la riconversione dell’attuale parco giochi comunale di Scoppito in un parco giochi “inclusivo” entro agosto 2016.

«Vogliamo installare», dicono, «giochi fruibili da tutti i bambini, anche i disabili. Per farlo, dobbiamo raccogliere fondi e donazioni perché i giochi inclusivi hanno costi molto elevati. La nostra idea è di creare un’area che punti allo sviluppo della dimensione integrativa ed educativa del gioco».

fonte: Il Centro