segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, 3 settembre escursione e raccolta fondi per Amatrice e Accumoli

grisu

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Andrea De Nuntiis, presidente della Grisù.


La Protezione Civile di Scoppito Grisu’ – Onlus da subito attiva nella ricerca dei dispersi tra le macerie ad Amatrice dopo il sisma del 24/08/16, dopo aver ricevuto tantissime chiamate da amici – colleghi – sponsor – Amministratori – aziende ecc ha organizzato una serie di iniziative a Scoppito per una raccolta fondi per finanziarie due parco giochi uno ad Amatrice e uno ad Accumoli, un segnale di rinascita da dare secondo noi volontari ai luoghi distrutti per evitare l’esodo dei cittadini verso altre città.

Per questa occasione la Grisù ha aperto un ” conto dedicato presso la banca BCC agenzia di Sassa Scalo IBAN IT28B0832703601000000004427 ” dove tutti Enti – cittadini – associazioni – comitati – sponsor ecc possono aderire con dei contributi liberi.

Da subito tutte le realtà locali e d’Italia ed Enti a seconda delle proprie possibilità – disponibilità e capacità stanno organizzando eventi con uno scopo comune, solidarietà e raccolta fondi e viveri da destinare in quelle zone.

Noi nel nostro piccolo abbiamo organizzato per sabato 3 settembre ” l’escursione ” di 3 km c.a. con ritrovo presso il Parcobaleno il parco giochi vicino l’ufficio postale di Scoppito alle ore 16.00 e partenza alle ore 16.30 per il percorso con strada sterrata e asfalto ( Parcobaleno – S.Maria – percorso della salute Colle Macere – S. Brigida – centro storico di Scoppito – Parcobaleno ), alle ore 18.00 è prevista la Santa Messa lì alla chiesa di S. Giacomo in memoria delle vittime del sisma del 24/08/16 e per i loro familiari, a seguire intrattenimenti e giochi presso il Parcobaleno, vi aspettiamo numerosi grandi e piccini.

Nel mese di settembre e ottobre con date da definire a seconda degli altri eventi, seguiranno il ( torneo di volley – calcetto delle frazioni – cena di solidarietà – pomeriggio con l’animazione di Tata Flavia per i bambini presso il Parcobaleno ).

Grazie a tutti per la solidarietà dimostrata e vi aspettiamo numerosi a tutti gli eventi della Grisu’ e delle altre realtà locali che verranno organizzati nei giorni a seguire.

Il Presidente
Andrea De Nuntiis

grisu_camminata_terremoto