segui Scoppito.info su:
  

Scoppito: inaugurazione centro giovani e festa di Natale

Domenica pomeriggio, 18 Dicembre, a partire dalle 17:30, ci saranno due grandi eventi per le famiglie e l’intera comunità di SCOPPITO.

Nella struttura di San Bartolomeo appena ristrutturata, l’Amministrazione Comunale inaugurerà uno spazio destinato alla vita sociale, culturale ed aggregativa del nostro paese e TUTTE LE ASSOCIAZIONI del territorio presenteranno il progetto: “SCOPPITO IN FAMIGLIA: SPAZIO E CREATIVITÀ”.

Si tratta di laboratori ed attività di vario genere, completamente GRATUITI, che partiranno da gennaio e accompagneranno TUTTI I NOSTRI WEEKEND, fino a maggio.

Sarà la CASA di grandi e piccini, dove bimbi e anziani, genitori e figli, adulti e ragazzi, potranno stare assieme ed arricchirsi reciprocamente!

In contemporanea, a pochi metri di distanza, presso la struttura della PRO VILLE, partirà un intero pomeriggio all’insegna del divertimento per tutti i nostri bimbi. Sarà un modo per festeggiare il Natale in uno dei suoi più bei significati: lo STARE IN FAMIGLIA… Anche se un po’ allargata!!!

Tutto ciò che vi proponiamo di portare con voi è:
1) i vostri bimbi. Sono loro i veri protagonisti della Rinascita del nostro paese. Sono loro presente e futuro, sicurezza e speranza.

2) tanti sorrisi, l’allegria e la gioia di stare insieme. Obiettivo dell’intero progetto è riscoprirsi COMUNITÀ. E Scoppito lo è per davvero… solo che a volte ne perde memoria…

3) qualcosa da mangiare o da bere. Dare un proprio piccolo contributo è un modo per sentirsi protagonisti di questa FESTA DI FAMIGLIA e non solo spettatori. E,tra dolce e salato… Sarà già Natale!!!

4) come si dice spesso… ULTIMO,MA NON PER IMPORTANZA…
Se voi o i vostri bimbi desiderate donare LIBRI O GIOCATTOLI ormai in disuso, potrete contribuire alla realizzazione di una piccola ludoteca/biblioteca completamente a disposizione della popolazione, dove, tra letture di storie incantate ed attività di BOOK SHARING, ci riscopriremo FAMIGLIA, col sapore di carta ed inchiostro…

Insomma amici, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Non potete mancare e non potete tenere solo per voi questa Grande Bellezza!
Condividete più che potete e passate parola.
Come sempre, IL FUTURO CHE CI ATTENDE,DIPENDE ANCHE DA NOI!

Grazie a tutti… vi aspettiamo

Le associazioni tutte