segui Scoppito.info su:
  

Scoppito, comunicato sulla potabilità dell’acqua

Ecco il comunicato stampa della Gran Sasso Acqua SpA in merito alla potabilità dell’acqua distribuita in rete nel Comune di Scoppito.


In relazione agli ultimi avvenimenti che hanno interessato località diverse del territorio del Comune di L’Aquila e di Comuni limitrofi, inerente la presenza di cattivo odore proveniente dall’acqua, anche in riferimento a quanto avvenuto in territori vicini alla Provincia di L’Aquila, questa Società, avendo in data odierna ricevuto i referti ufficiali delle analisi effettuate a livello chimico, microbiologico e organico, attestanti tutte la piena potabilità dell’acqua proveniente dalle Sorgenti del Gran Sasso,

COMUNICA
che l’acqua proveniente dalle Sorgenti del Gran Sasso e distribuita in rete risulta essere POTABILE e totalmente conforme alle normative di legge vigenti per il consumo umano (D.Lvo 31/2001 e 152/06).

I prelievi sono stati effettuati in data 19/04/2017, 24/04/2017, 05/05/2017.
Sarà cura e dovere della Società Gran Sasso Acqua SpA continuare le indagini per accertare la causa che ha portato, per alcuni giorni, alla presenza dell’odore nell’acqua distribuita. Per dovere dovere di trasparenza verso la cittadinanza e verso le Autorità ne sarà data comunicazione.

Il Direttore Tecnico
Ing. Aurelio MELARAGNI